ASCOLI PICENO – La Camera di Commercio di Ascoli Piceno si è attivata nel sostegno per la formazione di nuovi imprenditori e nella nascita di nuove realtà produttive tramite il meccanismo delle startup. Con il progetto “Dall’idea all’impresa” offre l’opportunità di trasformare una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale.

I destinatari del progetto sono aspiranti imprenditori con idee innovative che prevedono lo sviluppo di prodotti o servizi con caratteristiche di innovatività o che comportano un miglioramento di processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto l’esistente.

Attraverso un corso gratuito, tutti coloro che hanno una idea innovativa e vogliono porsi sul mercato, avranno la possibilità di essere seguiti in un percorso che prevede la formazione, la discussione dell’idea e la predisposizione della documentazione di partenza avendo a disposizione   un’assistenza specialistica (supporto a stesura del business plan, aiuto a individuare finanziamenti pubblici o privati per lo sviluppo della start up, formazione e tutoring).

Per aderire è necessario compilare il modulo disponibile sul sito della Camera di Commercio nella sezione “dall’idea all’impresa” (http://www.ap.camcom.gov.it/).

Le domande dovranno pervenire entro il 25 marzo 2016.

Il corso si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio – Via Mercantini 25 AP

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.