OFFIDA – Valerio Lucciarini è stato eletto consigliere del direttivo del club I Borghi più belli d’Italia nelle Marche. Nella mattinata del 29 marzo, nella Sala Raffaello della Regione, il Sindaco di Offida è stato nominato durante la prima convocazione del club regionale dei Borghi più Belli d’Italia, alla presenza del dirigente regionale del settore turistico, Pietro Talarico, della dottoressa Marta Paraventi e del vice Presidente nazionale del club, Livio Scattolini.

Con l’incontro del 29 marzo e la nomina delle varie cariche – tra cui quella alla presidenza regionale di Amato Mercuri, già coordinatore regionale – è stato messo in risalto l’importanza di uno strumento simile anche a carattere regionale che possa essere un riferimento nell’ottica della promozione dei borghi storici, riconosciuti dal club (sono 253 in tutta Italia) grazie al loro ricco patrimonio architettonico e naturale.

“Crediamo fortemente nel marchio di qualità in cui stiamo investendo molto – ha commentato l’assessore al Turismo di Offida, Piero Antimiani, che ha presieduto all’incontro. Questo nuovo organismo regionale si presenta come uno strumento per nuove opportunità finanziarie e favorisce la riscoperta dei borghi storici che hanno il potere di meravigliare qualsiasi turista”.

“Sono orgoglioso di rappresentare in regione Offida e il Piceno – conclude Lucciarini – certamente lavoreremo in simbiosi con gli altri due borghi storici che fanno parte del club: Montefiore dell’Aso e Grottammare”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 157 volte, 1 oggi)