ASCOLI PICENO – Giovedì 31 marzo, dalle ore 15 presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, è in programma il quinto appuntamento del corso “EsporTiAmo”, articolato in 8 incontri tematici di tipo entry level e organizzato in forma completamente gratuita dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, presieduta da Gino Sabatini.

Il modulo didattico,  denominato Andare insieme, andare lontano, vuole sottolineare  l’importanza delle sinergie tra imprese. Il docente, Francesco Sabbatini, evidenzierà i requisiti per creare alleanze strategiche tra imprese e poi si soffermerà sulle joint ventures, i consorzi export e le reti fra imprese.

“Il tema delle sinergie – ha dichiarato il Presidente Gino Sabatini – è vitale per le imprese picene, le cui idee e prodotti sono spesso meritevoli di una diffusione internazionale ma le cui dimensioni creano delle difficoltà. L’unione tra imprese, sotto varie forme, è la soluzione per competere sui mercati mondiali ed affermarsi”.

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, con il corso “EsporTiAmo”, vuole stimolare le imprese ad avviare un processo di internazionalizzazione e sostenerle qualora avessero già intrapreso i  primi passi all’estero.

Per conoscere le modalità di partecipazione ed avere ulteriori informazioni sull’iniziativa è sufficiente visitare il sito www.ap.camcom.gov.it.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.