ASCOLI PICENO – Venerdì 22 aprile anche le farmacie della provincia di Ascoli Piceno saranno pronte a celebrare la Giornata nazionale per la Salute delle Donne, la nuova ricorrenza promossa a livello nazionale.

E’ il presidente di Federfarma Marche Pasquale D’Avella a ricordare l’appuntamento evidenziando come “sarà l’occasione giusta per   divulgare consigli e materiale informativo per la prevenzione delle patologie al femminile e a tutte le donne che nella giornata entreranno in farmacia verrà offerta la misurazione gratuita della pressione”.

Patrizia Righetti, consigliere di Federfarma della provincia di Ascoli pone l’accento sul fatto che “apprezziamo fortemente l’istituzione della Giornata e intendiamo confermare che le farmacie sono da sempre in prima linea per la prevenzione e la promozione della salute delle donne”. Prosegue “noi donne vantiamo un’aspettativa di vita che supera gli 84 anni, ma gli ultimi sono sempre più spesso difficili da affrontare a causa di un logoramento che deriva sovente dalla trascuratezza; questo perché dalle donne passa la salute di tutta la famiglia, però molte di loro sono   premurose verso i congiunti ma non verso loro stesse: è da questa considerazione che nasce questa giornata “.

Basta ricordare “che più della metà delle persone che ogni giorno entrano con fiducia in farmacia è costituita da donne, che si occupano della salute propria e di quella dei familiari”. Gli esponenti di Federfarma sottolineano come “anche in questa occasione le farmacie sono pronte a recare il quotidiano  contributo fondamentale alla salute e al benessere della collettività”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.