Play off GIRONE “B”   

GEMINA ASCOLI PICENO CANTINE RIUNITE TOLENTINO  3-2
Reti: 2° Giulia Fedeli (CRT), 16° Erika Vittori (GAP), 39° Cynthia Micaela Tonelli (CRT), 48° Eleonora De Angelis (GAP), 59° Luisana Mazzacane (GAP)

ASCOLI PICENO – Al Palazzetto di Monterocco si gioca la semifinale play off le ascolane vanno in svantaggio dopo solo due minuti tutto da rifare quindi per la Gemina. Dopo innumerevoli palle gol sprecate però ci pensa Vittori a pareggiare i conti raccogliendo un’assist di Langiotti, con freddezza stoppa e con un rasoterra infila da distanza ravvicinata. Mancano pochi minuti, la fortuna non è dalla parte delle rosanero oggi e la palla sembra non volere entrare ed è un palo a negare la gioia a Mazzacane. Poi sono di nuovo le ospiti ad andare in vantaggio con un micidiale contropiede. Nella seconda frazione tutta a marca rosanero si vedono belle giocate da entrambe le parti a pareggiare ci pensa capitan De Angelis con una puntina imparabile a mezz’altezza. Quindi un altro palo colpito con Poli e qualche altra occasione in cui la Gemina è davvero pericolosa. Mancano solo 30 secondi al termine più il recupero e ci pensa stavolta Mazzacane a raccogliere una palla a rimorchio, supera un difensore e tira un forte rasoterra, la palla leggermente deviata si infila in rete e la Gemina può esultare perché ora c’è la finale contro il CUS Macerata.

Prestazione davvero emozionante delle rosanero di mister Di Cesare che non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino alla fine, senza smettere mai di attaccare. Ottima la gara Tolentino, uno spettacolo per gli oltre cento spettatori presenti. Il Mister Gasparrini delle Cantine dice:” Partita bella ed intensa, giocata bene da noi ma a fasi alterne. Purtroppo, come è successo al ritorno, abbiamo sofferto alcuni errori che contro squadre esperte come la Gemina si pagano. “


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.