ASCOLI PICENO – La Giornata delle Scienze 2016 – Isc Borgo Solestà – Cantalamessa si svolgerà sabato 21 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, presso l’aula magna dell’ ISC in via San Serafino da Montegranaro.

La manifestazione è la fase finale di un progetto di potenziamento delle scienze che coinvolge gli alunni delle classi prime della scuola media Ceci-Cantalamessa.

Quest’anno il progetto è stato svolto anche in continuità con gli alunni delle classi quinte dei plessi san Serafino e Rodari e con alcune classi dell’ TS ” Mazzocchi”.

Partecipano, inoltre, alla manifestazione finale anche i bambini delle classi seconde del plesso Rodari che illustreranno il loro progetto “A piedi nell’orto”.

Agli stand degli esperimenti scientifici degli alunni si affianca una interessante mostra di varie specie animali viventi e non viventi.

La mattinata sarà arricchita dalla presenza della dottoressa Alessia Cicconi ricercatrice dell’Università di Camerino impegnata attualmente negli USA in un progetto di studio sui cambiamenti climatici.

Dai più piccoli ai più grandi un percorso alla scoperta del gusto della ricerca e della scienza. L’ingresso è libero.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.