MONTEDINOVE – L’Unione Sportiva Acli, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, in collaborazione con la locale amministrazione comunale, ha organizzato per sabato 4 giugno, in occasione della festività del patrono, la “Camminata per San Tommaso Becket”, manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via alle ore 18 davanti all’omonimo santuario.

L’iniziativa rientra nel progetto “Gli itinerari della fede”e ha come fine da un lato quello di incrementare lo svolgimento di attività fisica da parte di cittadini di ogni età, dall’altro quello di valorizzare ulteriormente le figure di santi e patroni presenti in ogni cittadina.

Tra l’altro il Santuario di San Tommaso Becket di Canterbury, che già negli ultimi due anni ha fatto da punto di partenza a due iniziative similari, è davvero affascinante ed ha una storia consolidata nel tempo ma forse purtroppo poco conosciuta.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle ore 18 davanti al piazzale del Santuario e da lì una camminata della durata di un’ora.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

La “Camminata per San Tommaso Becket” non è una gara dunque non ci saranno né vinti né vincitori ma sarà una utile occasione anche per socializzare, non sono previste tasse di iscrizione.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 94 volte, 1 oggi)