APPIGNANO DEL TRONTO – Riceviamo e pubblichiamo dall’amministrazione comunale di Appignano del Tronto.

All’insegna dei giovani, il 2 giugno ad Appignano del Tronto, alle ore 19 presso i locali del municipio, i nuovi maggiorenni residenti ad Appignano del Tronto riceveranno dall’amministrazione comunale un “piccolo grande dono” come introduzione ufficiale alla cittadinanza attiva: la Costituzione italiana, la bandiera tricolore e un buono di 30 euro da spendere in cultura.

Sarà presente anche l’Avis di Appignano del Tronto.

La Costituzione italiana è la legge suprema d’Italia, che racchiude tutti i problemi della vita pubblica e privata, dalle libertà individuali a quelle di coppia, dal lavoro al Governo, e così via. La nostra Costituzione è una carta positiva che dice che siamo tutti uguali perché siamo tutte persone.

Merita di essere studiata, apprezzata ed amata, perché parla di diritti fondamentali, solo così si combattono i suoi nemici ovvero l’indifferenza verso la politica e il bene comune. Con questa iniziativa si aderisce alla campagna di legambiente “voler bene all’Italia”, la festa dei e per i piccoli Comuni, per celebrare il contributo della nostra comunità alla vita, all’identità e al futuro del Paese.

Quest’anno inoltre si celebra il settantesimo anniversario del primo voto alle donne, in quell’occasione l’Italia tutta, fatta di donne e uomini scelse fra monarchia e Repubblica.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 160 volte, 1 oggi)