ASCOLI PICENO – In occasione della manifestazione “Il grande viaggio”, in fase di svolgimento in piazza Arringo, domenica 5 giugno l’Unione sportiva Acli provinciale propone una lunga serie di attività che rientrano in un progetto nazionale realizzato in collaborazione con la Uisp.

Il programma della giornata offrirà la possibilità per persone di tutte le età di provare varie attività seguendo i consigli di educatori/operatori specializzati.

Si comincia alle 10 con uno speciale percorso “La costituzione scende in campo” ovvero “sport e legalità vanno a braccetto”, una proposta per bambini e giovani con il coinvolgimento dei genitori. Saranno presenti che Corrado La Grasta e Domenico Facchini, autori del libro “E’ un gioco da ragazzi” che sarà donato ai partecipanti.

A seguire lezioni aperte di canottaggio e di canoa mentre da mezzogiorno alle 13 ci sarà un laboratorio di animazione sportiva per bambini e ragazzi per provare ad orientarsi sui diversi gesti sportivi.

L’attività riprenderà alle 15 con un pomeriggio dedicato al “gioco libero” fino alle ore 16 quando ci sarà un’ora di “Masterclass zumba”, a seguire di nuovo gioco libero per bambini e giovani. Alle 17,30 prenderà il via la “Camminata dei musei” con visita gratuita al Museo diocesano ed un percorso di promozione della salute per il centro storico della città.

Il gran finale dalle 17,45 alle 18,45 con l’esibizione di musici e sbandieratori del Sestiere di Sant’Emidio della Quintana.

“Una domenica di grande coinvolgimento della nostra comunità. Un’iniziativa – dice Giulio Lucidi – presidente provinciale dell’Unione Sportiva Acli – che ben si accorda con il nostro modo di intendere e dare impulso allo sport, un’occasione per rendere visibile il nostro impegno di sempre, quello di promuovere benessere, socializzazione, crescita della persona, salute. Perché l’attività motoria, il gioco, lo sport è uno “spazio intelligente” e un’opportunità per tutti, dai piccoli agli over come dimostra la nostra esperienza di associazione e come rilancia la campagna nazionale dell’Unione sportiva Acli Facciamo crescere con lo sport”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.