ROMA – Il Consorzio vini piceni sarà protagonista a Roma il prossimo 20 giugno per un intero pomeriggio presso lo Sheraton Roma Hotel, in occasione della presentazione della guida del Gambero Rosso “Roma ” 2017 prodotto editoriale che seleziona ogni anno il meglio della ristorazione e delle novità della capitale e che fa parte di una serie di iniziative volte a festeggiare il 30esimo anniversario del Gambero Rosso.
Saranno presenti alla presentazione tutti i premiati della nuova guida, stampa locale e nazionale, operatori di settore e una serie di locali (ristoranti, osterie, pizzerie, enoteche, gastronomie, ecc) che riceveranno un premio speciale per aver contribuito alla crescita enogastronomica della capitale dal 1986 ad oggi.
Il Consorzio Vini Piceni sarà, quindi, protagonista di un evento che coinvolgerà il meglio dell’enogastronomia romana. Una splendida occasione per presentare ed offrire in degustazione le espressioni vitivinicole del territorio piceno con la cucina capitolina.
La presentazione si articolerà nei  seguenti momenti: alle 17:30 Convegno di presentazione guida, a cui seguirà la Premiazione – Il Consorzio Vini Piceni premierà i ristoranti Tre Forchette pe rpoi terminare con un  aperitivo con Passerina Brut in abbinamento alle preparazioni di alcuni tra i premiati dalla guida, si terminerà con una cena/evento. Verranno installate delle isole gastronomiche a cura dei premiati della guida Roma 2017; in abbinamento alle proposte gastronomiche saranno presenti i Vini Piceni.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.