ASCOLI – Continua l’iniziativa “Donne in movimento” realizzata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

Il fine dell’iniziativa è quello di promuovere stili di vita corretti per cittadini di ogni età partendo da due aspetti basilari della nostra vita l’alimentazione ed il movimento.

Un recente studio americano ha evidenziato che metà della popolazione inizia una dieta dimagrante e che il 75% delle donne pensano di dover dimagrire con una spesa di più di 30 miliardi di dollari in diete e tentativi vari di dimagrimento.

Più che sulle diete occorre riflettere sulla necessità di avere un’alimentazione corretta ed incrementare le opportunità di movimento visto che ad esempio l’inattività fisica costa miliardi di euro all’anno al servizio sanitario nazionale in quanto è strettamente connessa all’insorgere di tante malattie.

Proprio tenendo presenti questi aspetti sabato 18 giugno alle ore 9,30 presso il centro commerciale Città delle stelle si svolgerà l’iniziativa “Donne in movimento”, una camminata della durata di un’ora per combattere la vita sedentaria e l’obesità con un percorso di circa 5 chilometri che avrà come partenza e come arrivo “Fuoriluogo”.

Al termine della camminata ci sarà l’incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, laureata in biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione, che ribadirà ancora una volta l’importanza di una corretta alimentazione nella quale frutta e verdura non devono mai mancare.

Per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 9.15. L’iniziativa è gratuita

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 84 volte, 1 oggi)