Di Chiara Tremaroli

MONSAMPOLO DEL TRONTO – “Monsampolo Borgo Accogliente”, il nuovissimo portale web del comune, è stato ufficialmente presentato il 17 giugno, nella sala conferenze dello storico convento di San Francesco. L’incontro, presieduto dal vicesindaco e dall’assessore alla cultura, non è stato solo informativo, ma ha voluto promuovere la collaborazione con i proprietari delle strutture ricettive locali, per garantire i migliori servizi al turismo.

Digitando quindi l’indirizzo “www.monsampoloborgoaccogliente.it”, il visitatore avrà a disposizione tutte le informazioni utili per esplorare il territorio, compresi punti di ristoro, eventi e orari dei musei. In più, il sito ha un’interessante particolarità: il virtual tour, una passeggiata virtuale all’interno del centro storico di Monsampolo. Con questo accattivante servizio si potranno ammirare non solo le strade, ma anche l’interno dei più bei monumenti del paese, inclusi i passaggi segreti ipogei che si snodano al di sotto. E tutto questo, rimanendo comodamente seduti davanti al computer.

Il virtual tour, però, non è certo affascinante quanto una vera visita guidata di Monsampolo; il comune, infatti, con il progetto Borgo Accogliente, vuole incentivare l’accoglienza turistica anche nella realtà. Dal 13 giugno, per cominciare, il nuovo punto informativo è aperto tutti i giorni. I musei, in più, osserveranno uno speciale orario notturno: con il tour “Monsampolo paese dei misteri”, previsto tutti i martedì, i più coraggiosi saranno guidati alla scoperta dei più ombrosi ed enigmatici segreti del borgo, a lume di torcia. Cripte, gallerie, mummie. Che paura!


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.