ASCOLI PICENO – Torna questo week-end la competizione sportiva motoristica più attesa dagli ascolani e non solo. Il Presidente dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Elio Galanti, ha annunciato che ci saranno ospiti stranieri per visionare l’evento e anche  all’osservatore FIA. Presenti tantissimi piloti, uomini e donne da sette paesi europei.

L’evento negli anni è cresciuto in maniera esponenziale, come ha sottolineato, Giovanni Cuccioloni presidente del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno: “E’ il terzo anno sulle ultime quattro edizioni che avremo validità europea.”

Al via anche il campionato energie alternative con le Kia Venga del Green Hybrid Cup. Particolarmente interessante sarà la presenza del prototipo Ligier JSP3 da endurance, grazie alla collaborazione con HP Composites/Oak Racing, che fungerà da spettacolare vettura apripista.”

Il programma della 55^ Coppa Teodori prevede per venerdi 24 giugno le verifiche sportive (14,30-19) e le verifiche tecniche (15,00-19,30) a Colle S. Marco. Sabato 25 alle ore 9,30 prima salita di prove ufficiali con seconda salita a seguire. Domenica 26 la gara in due manche prenderà il via alle ore 9,30. Le premiazioni si svolgeranno sulla zona partenza nel pomeriggio dopo la conclusione della manifestazione. Per il pubblico è stato confermato il servizio bus navetta per sabato e domenica da Bivio Colle fino al Pianoro di San Marco.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.