ASCOLI PICENO – I sedici giovani tirocinanti che stanno svolgendo attualmente il servizio civile presso strutture ed enti pubblici locali sono stati ospiti nel Centro per l’impiego di Ascoli dove hanno preso parte ad una serie di attività a cura dello Staff Orientamento. L’appuntamento si inserisce all’interno del progetto finanziato dalla Regione Marche e rientrante nel programma Garanzia Giovani e quello “Garantisco Io” in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno in qualità di capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XXII.

Dopo la prima parte dell’incontro dedicata alla conoscenza della comunicazione non verbale, ogni tirocinante ha avuto modo di aggiornare la propria scheda professionale ed effettuare il bilancio delle proprie competenze. Un servizio molto utile in vista anche di un possibile ingresso nel mondo del lavoro una volta conclusa l’esperienza formativa della durata di un anno.

Da ricordare che nelle prossime settimane i tirocinanti saranno invitati a partecipare presso la struttura di via Kennedy a due nuovi seminari dedicati alle tecniche di ricerca attiva del lavoro e all’auto-imprenditorialità.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.