SPINETOLI – Si torna a parlare di università a Spinetoli.

La giunta comunale ha infatti proposto la creazione di un “Istituto Universitario di Studi e Ricerche per gli Stati Uniti d’Europa”, con la concessione in comodato d’uso della sede di Palazzo Belvedere.

“Devo ringraziare l’ex preside Mazzocchi – commenta il Sindaco Alesandro Luciani – per merito del quale stiamo cercando di riprendere una collaborazione con l’Università di Macerata, Facoltà di Scienze Politiche, per l’attivazione di un eventuale partenariato. Cercando così di contenere i costi rispetto alle precedente esperienza”.

In attesa di una collaborazione con l’Università di Macerata, potrebbe inoltre essere istituito, sempre a Palazzo Belvedere, un Partenariato Euro-Mediterraneo per l’Università nel Piceno (PEMUP), con lo scopo di sviluppare una cooperazione nel settore della ricerca universitaria.

Infine, il comune di Spinetoli ha concesso all’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali Italia Onlus) un terreno in comodato d’uso(della durata di 3 anni ma prorogabile a richiesta) per allestimento di un centro/rifugio per colonie feline. Il presidente Oipa, Massimo Comparotto, si occuperà di realizzare e mantenere il centro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.