ASCOLI PICENO – Più di 50 persone hanno partecipato all’iniziativa “Salute in cammino con la luna piena” che si è svolta sul Colle San Marco su iniziativa dell’U.S. Acli Marche e del Circolo Romero.

Ancora una volta, dunque, l’iniziativa di promozione della salute, abbinata alla valorizzazione del territorio, ha fatto centro coinvolgendo persone provenienti da tutta la vallata del Tronto.

Il progetto, alla sua prima edizione, ha preso il via lo scorso inverno e che si è svolta a San Benedetto, Monteprandone ed  Acquaviva Picena con un buon riscontro in termini di partecipazione di cittadini di ogni età.

“Le finalità di questa iniziativa sperimentale – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli Marche – sono molteplici e ovviamente in primo luogo mettiamo la promozione dell’attività fisica dei cittadini anche alla luce del recente Protocollo d’intesa stipulato con la Regione Marche in applicazione del Piano regionale della prevenzione 2014/2018. Vogliamo promuovere tra i cittadini stili di vita sani ed attivi in ogni età della vita, dall’infanzia fino alla terza età. Gli altri obiettivi di questo progetto sono quelli di creare momenti di socializzazione tra cittadini di comuni diversi che non avrebbero l’opportunità di stare insieme e conoscersi e trascorrere qualche ora insieme. Infine non va dimenticato l’importante aspetto di valorizzazione delle bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio. Grazie all’aiuto della luna piena, che da luce alla notte, ogni volta abbiamo l’opportunità di conoscere meglio il nostro territorio”.

Il prossimo appuntamento con “Salute in cammino con la luna piena” è fissato per il 18 agosto ad Acquaviva Picena con partenza alle ore 21 da Piazza della libertà.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1 volte, 1 oggi)