ASCOLI PICENO – Proseguono a pieno ritmo le operazioni di decespugliazione delle scarpate provinciali che riguardano circa 1000 km di strade di competenza della Provincia. Il Servizio Viabilità dell’Ente monitorizza quotidianamente l’attività delle ditte esterne e del personale della Provincia che stanno operando in questi giorni con grande impegno con l’obiettivo di completare entro la fine del mese la decespugliazione.

Attualmente l’azione di pulizia e di sistemazione della vegetazione ha riguardato oltre 720 Km di strade, pari a circa il 72% delle arterie provinciali che compongono la rete stradale.

Le copiose precipitazioni dei mesi scorsi avevano ulteriormente favorito una crescita abbondante della vegetazione che ostacola la visibilità della strada e segnaletica rendendo potenzialmente pericolosa la circolazione per gli utenti. Complessivamente la Provincia ha messo in campo risorse per 135 mila euro derivanti da fondi propri di bilancio disponibili grazie all’approvazione del rendiconto di gestione 2015, a cui si aggiungono i finanziamenti di 50 mila euro concessi dalla Regione per le strade ex Anas.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.