CASTORANO – Sono state più di 50 le persone che hanno aderito all’invito degli organizzatori di “Passeggiando e mirando per i colli truentini” ad effettuare l’ultimo tratto della manifestazione che non era stato possibile percorrere lo scorso 2 giugno causa maltempo.

Grazie alla collaborazione con l’U.S. Acli Marche, infatti, all’interno del progetto “Salute in cammino” è stato possibile proporre a tanti cittadini di ogni età l’iniziativa “Passeggiando e mirando sotto le stelle” con partenza da Castorano ed arrivo all’ex municipio di Castel di Lama.

“E’ stata una camminata – dicono gli organizzatori dell’evento – sicuramente impegnativa ma di certo davvero bella perché grazie alla presenza della Luna piena abbiamo potuto ammirare la bellezza delle nostre campagne, dei nostri sentieri e delle nostre colline in una passeggiata durata più di un’ora e mezza”.

All’iniziativa hanno partecipato cittadini di ogni età che hanno effettuato la camminata i cui benefici sono davvero importante per la salute di ognuno di noi.

“Anche il recente protocollo d’intesa – hanno detto i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – stipulato con la Regione Marche ai fini della promozione dell’attività fisica nella comunità locale ha evidenziato la specificità delle iniziative che il nostro ente porta avanti, coniugando in particolare la pratica dell’attività sportiva con aspetti culturali e sociali”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.