ASCOLI PICENO – Proseguono le iniziative di sport, salute e solidarietà dell’U.S. Acli Marche che anche questa settimana, nella vallata del Tronto, organizza una lunga serie di appuntamenti gratuiti per cittadini di ogni età.

Ma questa settimana tutti gli eventi hanno una caratteristica comune, ossia quella di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Ercolini di Don Orione, i cui volontari dal 2004 offrono l’opportunità a centinaia di giovani delle case famiglie e in contesti disagiati di studiare, viaggiare e fare sport in maniera gratuita. Purtroppo però recentemente si è rotto il pulmino per il trasporto dei ragazzi e dunque l’associazione è stata costretta a sospendere le numerose attività in corso.

La raccolta fondi è iniziata la scorsa settimana e proseguirà anche nei prossimi appuntamenti con le camminate.

Il programma settimanale degli appuntamenti prende il via mercoledì 27 luglio alle ore 7,30 presso la Lega Navale di San Benedetto del Tronto (concessione 45/bis) con “Salute in cammino in acqua” a cui farà seguito in serata alle 21 ad Ascoli Piceno “Salute in cammino Tofare” con partenza da Via Oristano 1.

Giovedì 28 luglio, alle ore 21 invece, si svolgerà “Salute in cammino verso il porto” con partenza dalla sede Acli di San Benedetto del Tronto in via Mercantini (angolo via Carducci).

Venerdì 29 luglio, alle 21, consueto appuntamento con “Salute in cammino Porto d’Ascoli” e partenza da Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli, una iniziativa che va avanti ininterrottamente da 3 anni con un buon successo di partecipanti.

Sabato 30 luglio, alle ore 18, a Centobuchi, in occasione della festa della patrona, avrà luogo la prima edizione della “Camminata di Sant’Anna” organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Us Acli “Nicola Tritella” e con l’Associazione Sant’Anna. La partenza avrà luogo da via del lavoro presso il Centro logistico intermodale Orlando Marconi.

 

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 86 volte, 1 oggi)