ASCOLI PICENO – Il Comune di Ascoli Piceno rende noto che nei giorni giovedì 28 e venerdì 29 luglio 2016 si svolgeranno i lavori di rifacimento dell’asfaltatura del manto stradale di via Pacifici Mazzoni, nel tratto compreso tra il lavatoio di Lungo Castellano e l’intersezione con il bivio per Rosara. Contemporaneamente si effettueranno i lavori di rifacimento della rete gas in Via Saccoccia.

Pertanto, nei suddetti tratti stradali la viabilità sarà interrotta. Si precisa che la strada per Rosara resterà comunque aperta ed accessibile, in ingresso da via della Rimembranza – Via Ricci ed in uscita su Via Ricci – Via Colombo, mentre il traffico per il quartiere della Piazzarola sarà consentito, come di consueto, da Via Pretoriana -Via Betuzio Barro, mentre l’uscita sarà possibile esclusivamente a sud su Via Lungo Castellano.

Sul luogo saranno presenti movieri delle imprese esecutrici delle opere ed i vigili urbani per garantire il regolare flusso veicolare.

AGGIORNAMENTO A parziale rettifica di quanto comunicato nella giornata di ieri, l’Amministrazione Comunale informa che i lavori di asfaltatura da eseguirsi sul tratto di Via Ricci – Via Pacifici Mazzoni saranno effettuati come segue.

Nella prima fase, i lavori inizieranno da Via Ricci, precisamente dall’altezza del terzo tornante (riferimento “Villa Marconi”) fino all’intersezione con la strada per Rosara, che resterà percorribile.

Per chi transita in via delle Rimembranze sarà possibile raggiungere via Colombo esclusivamente tramite la bretella che congiunge le due strade.

La durata stimata per questa prima fase è di due/tre giorni.

A conclusione di questa inizierà una seconda fase che prevede la prosecuzione dei lavori di asfaltatura su Via Pacifici Mazzoni, fino al lavatoio di via Lungo Castellano. Durante queste operazioni, il transito da e per Rosara è sempre garantito.

Rimarrà, altresì, percorribile via delle Rimembranze “da e verso” Rosara, nonché verso via Ricci – Via Colombo.

Questa seconda fase avrà una durata stimata in due/tre giorni.

Per tutta la durata dei lavori i residenti del quartiere Piazzarola potranno accedere da via Pretoriana con uscita su via della Piazzarola all’altezza del Lavatoio di Lungo Castellano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.