OFFIDA – C’è grande attesa in tutto il territorio per la seconda edizione dell’Internazional Fof Il Festival Figura Offida che l’anno scorso ha messo d’accordo grandi e piccini grazie alla grande varietà di spettacoli adatti a tutte le età. Visto il successo dell’esordio, per il 2016 il Fof, la Pro Loco di Offida – che si occupa dell’organizzazione –  ha aumentato il festival di un giorno e l’appuntamento è fissato per il 26, 27 e 28 agosto.  

Incentrato sul teatro di figura (marionette, burattini, pupazzi, teatro d’oggetto) e la partecipazione di alcune compagnie di altre discipline teatrali – quali la magia, clownerie, teatro di strada – il Fof è adatto per ogni tipo di pubblico. Il direttore artistico –  nonché ideatore  insieme a Rhoda Lopez – Remo Di Filippo, svelerà presto il numero e tutti i nomi degli artisti presenti, che arrivano da tutto il mondo, ma intanto anticipa che anche per la seconda edizione dell’International FOF si attiveranno gratuitamente nei giorni 24/25 corsi di costruzione di burattini con materiali riciclati.

“Questo era il mio sogno – commenta l’offidano Di Filippo – portare tutti gli artisti che ho conosciuto girando per il mondo per lavoro, qui a Offida. Sarà una seconda edizione piena di sorprese. Vi aspetto tutti”.

I corsi gratuiti sono per i bambini dai 7 ai 10 anni e per iscriversi bisogna inviare una email a laboratoriofof@gmail.com.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1 volte, 1 oggi)