OFFIDA – “Nel Respiro Del Mondo Tour è per me in assoluto il miglior tour della mia vita. Sento che è arrivata la vera maturità artistica e chitarristicamente parlando mi sento in forma top. In questi assoli ci sento in qualche modo, echi di Knoplfer e Clapton e la band è davvero super, piena di sfumature e dinamica sonora”.

Così Federico Zampaglione presenta su Facebook il nuovo tour dei Tiromancino che farà tappa a Offida, in Piazza del Popolo, il prossimo 13 agosto, alle ore 21:30. Dopo il successo del concerto di Patty Pravo, torna, con il suo ultimo appuntamento, il MusicValley Festival e sul palcoscenico offidano il gruppo romano presenterà il suo nuovo disco, che Zampaglione definisce “contemporaneo, contaminato e pieno di sperimentazioni, quasi la fondazione di uno stile Tiromancino 2.0”.

Dell’album “Nel respiro del mondo” si percepisce sia la cura dei testi tipica del leader di Tirmomancino, sia una volontà di mescolare sonorità mai ascoltate prima negli album del gruppo.

Oltre a “Piccoli miracoli”, il singolo di successo, anche le altre tracce del disco presentano una  mescolanza di influenze: sonorità etniche ed elettroniche danno vita a un pop meno classico del solito, dall’impronta stilistica forte e coerente dal primo all’ultimo pezzo.

Prevendite e Biglietti in vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets. Per informazioni 392/9732766.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.