ASCOLI PICENO – Il Sestiere Piazzarola, sulla pagina ufficiale Facebook, tramite la figura del caposestiere Amedeo Lanciotti ha comunicato la notizia che i funerali della piccola Marisol, purtroppo deceduta a soli 18 mesi a causa del sisma del 24 agosto, si svolgeranno il 6 settembre nel chiostro di Sant’Angelo Magno ad Ascoli.

Nella nota diramata si legge che “per volere delle famiglie Piermarini e Turco, si svolgerà martedì 6 alle ore 11 nel chiostro di Sant’Angelo Magno, proprio all’interno del sestiere biancorosso. I sestieranti della Piazzarola cercheranno di organizzare al meglio la struttura per rendere fruibile l’accessibilità nel migliore dei modi. La volontà delle famiglie è quella di non precludere a chiunque abbia voglia la possibilità di presenziare a qualsiasi titolo la cerimonia, con gonfaloni o quant’altro. Il sestiere dell’aquila onorerà la memoria di Marisol nei luoghi a lei tanto cari, con i suoni e i colori che tanto amava. Tamburi, chiarine e bandiere accompagneranno così l’estremo saluto”.

Sempre il caposestiere Lanciotti consiglia di evitare di giungere in auto a ridosso dell’ingresso del sestiere visto lo scarso spazio disponibile.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.