ASCOLI PICENO – Alla vigilia di Ascoli-Vicenza, parlano rispettivamente i tecnici Aglietti e Lerda. La classifica recita Ascoli 3 e Vicenza 4 punti, con i bianconeri ancora in cerca della prima vittoria stagionale ma con una partita in meno all’attivo. Torna Giorgi in panchina dopo il lungo infortunio ma la formazione dovrebbe rimanere invariata con l’incognita Cacia, stessa cosa per il Vicenza, dove dovrebbero scendere in campo gli 11 di Salerno con l’unico dubbio Bogdan-Esposito.

Il mister biancorosso Lerda è fiducioso sotto tutti i punti di vista dopo la vittoria contro la Salernitana:”Hanno Orsolini che si sta confermando già pronto per la categoria nonostante la giovane età. Stanno bene a livello mentale, hanno avuto meno alti e bassi rispetto a noiSalerno ci ha lasciato fiducia e autostima, era importante fare risultato. La prima vittoria, lo scorso anno, è arrivata contro l’Ascoli e sono arrivato con grande entusiasmo. L’entusiasmo c è ancora ed è aumentata la consapevolezza, perché conosco meglio la piazza e la città “. (fonte Vicenza Today).

Il tecnico bianconero, Aglietti: “Non guardo la partita ma la prestazione della squadra. anche sotto l’aspetto mentale ci manca quel killer instinct sotto la porta, dobbiamo commettere meno errori ma qualcosa di buono si intravede. I ragazzi stanno lavorando bene in molti sono alle prime armi. Il Vicenza è un’ottima squadra che ha vinto in un campo difficile ma il campionato è molto equilibrato dobbiamo giocare una partita gagliarda. Non ho ancora in mente la formazione ma non farò molto turn over, vediamo come sta Cacia. Sabato siamo stati superiori al Trapani ma non abbiamo chiuso la partita. Siamo ancora un cantiere aperto“.

PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-3)
: Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Carpani, Bianchi, Cassata; Orsolini, Favilli, Gatto. All: Aglietti
VICENZA (4-4-2): Benussi; Zaccardo, Adejo, Bogdan, Pucino; Vita, Rizzo, Signori, Siega; Galano, Raicevic All. Lerda“

La sfida valida per la quinta giornata del campionato di Serie B,  sarà diretta dall’arbitro Marco Piccinini (sez. AIA di Forlì), gli assistenti saranno Damiano Margani (sez. AIA di Latina) e Orlando Pagnotta (sez. AIA di Nocera Inferiore), il IV Uomo sarà Armando Ranaldi (sez. AIA di Tivoli).

 

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.