ARQUATA DEL TRONTO – Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina il 18 settembre è stato in visita nelle zone del sisma tra Arquata e Pescara del Tronto.

Accompagnato dalla vicepresidente della Regione Marche e assessore all’Agricoltura Anna Casini ha fatto vari sopralluoghi ad allevamenti della zona e all’azienda Filotei Group.

A quanto riportato da una nota dell’Ansa, sotto il tendone del campo gestito dalla Protezione Civile a Pescara del Tronto, Martina ha incontrato gli allevatori e gli agricoltori della zona, sottolineando la volontà di dare il massimo sostegno alle aziende del settore per garantire la continuità delle loro attività e per rilanciare la vocazione agroalimentare ed agrituristica del territorio.

Casini ha lanciato una proposta che il ministro si è detto pronto a sostenere: “E’ un gesto simbolico di attenzione pensato insieme alla società Vinea – ha spiegato la vice presidente -: vogliamo dare il via alle procedure per ricomprendere anche la zona di Arquata del Tronto nell’area della Doc del Pecorino che proprio qui ha il suo vitigno originale”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.