ASCOLI PICENO – E’ stato fissato al 4 ottobre il Consiglio Comunale di Ascoli.

Per assistere al Consiglio Comunale del 4  ottobre  in diretta streaming clicca sull’indirizzo:  http://players2.fluidstream.it/RadioAscoli/tv/frame.html con inizio dalle ore 15.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria e in 1^ convocazione, presso la “Sala della Ragione” del Palazzo dei Capitani, per l’esame dei seguenti argomenti:

  1. Risposta alle interrogazioni:

 

1.1 Interrogazione n. 25 presentata in data 22/07/2016 dal consigliere comunale Giacomo Manni (Movimento 5 stelle) sull’eventuale evoluzione del Contratto in essere con la società SABA Spa e sulla situazione dell’ammodernamento tecnologico delle strutture per la gestione della sosta tariffata.

Risponde: Il Sindaco Guido Castelli

1.2 Interrogazione n.26 presentata in data 29/8/2016 dal consigliere comunale Massimo Tamburri (Movimento 5 Stelle) sul post terremoto.

Risponde: Il Sindaco Guido Castelli

1.3 Interrogazione n.28 presentata in data 19/9/2016 dal Consigliere Comunale Umberto Trenta (FI) sull’utilizzazione temporanea presso il Comune di Ascoli Piceno di personale dipendente degli enti di Area Vasta e di altre Pubbliche Amministrazioni.

Risponde: Il Sindaco Guido Castelli

1.4 Interrogazione n. 29 presentata in data 23/09/2016 dal Consigliere Comunale Giacomo Manni (Movimento 5 stelle) in merito agli interventi edificatori concessi in applicazione della legge regionale 13 aprile 2015 n.16 – Sentenza della Corte Costituzionale n. 178 pubblicata in G.U. il 15 luglio 2016.

Risponde: Il Sindaco Guido Castelli

 

  1. Approvazione del Bilancio consolidato relativo all’esercizio 2015

Relatore: Assessore Daniele Gibellieri.

Approvazione verbali seduta del 19 luglio 2016, 28 luglio 2016.

Relatore:  Presidente del Consiglio Comunale
Mozione presentata in data 5/12/2014 dal consigliere comunale Manni Giacomo (Movimento 5 stelle) per chiedere l’applicazione tempestiva e la corretta pubblicazione alla cittadinanza dei metodi e criteri per l’individuazione degli alberi monumentali presenti nel decreto del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali del 23 ottobre 2014 “istituzione dell’elenco degli alberi monumentali d’Italia e principi e criteri direttivi per il loro censimento”.

Relatore:Consigliere Giacomo Manni

Mozione presentata in data 5/12/2014 dal consigliere comunale Manni Giacomo (Movimento 5 stelle) in merito al dissenso nei confronti del partenariato trans-atlantico su commercio e investimenti (TTIP) in corso di negoziazione tra Stati Uniti e Unione Europea.

Relatore: Consigliere Giacomo Manni

Mozione presentata in data 30/12/2014 dai consiglieri Giacomo Manni e Massimo Tamburri (Movimento 5 stelle) sul riordino della disciplina per l’erogazione della retribuzione accessoria area dirigenti – posizioni organizzative – alte professionalità.

Relatore:Consigliere Giacomo Manni

Mozione presentata in data 11/02/2015 dal gruppo consiliare del Partito Democratico riguardante la costituzione di comitati di quartiere/frazioni e l’attivazione di procedure utili al riconoscimento giuridico degli stessi comitati rappresentativi delle istanze del territorio.

Relatore:Consigliere Francesco Ameli
Mozione presentata in data 11/02/2015 dal gruppo consiliare del Partito Democratico riguardante le agevolazioni per i commercianti del centro storico danneggiati dai lavori di riqualificazione urbana del centro storico.

Relatore:Consigliere Francesco Ameli

Mozione presentata in data 23/04/2015 dal consigliere comunale Massimo Tamburri (Movimento 5 stelle) in merito al conferimento della cittadinanza onoraria ad Antonino Di Matteo.

Relatore:ConsigliereMassimo Tamburri

Mozione presentata in data 29/05/2015 dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle in merito alle liste di attesa per le prestazioni sanitarie.

Relatore: Consigliere Massimo Tamburri

Mozione presentata in data 24/08/2015 dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle in merito alla gestione dei parcheggi.

Relatore: Consigliere Massimo Tamburri

Mozione presentata in data 24/08/2015 dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle in merito all’aiuto alle fasce deboli per il pagamento di tributi comunali con la forma del baratto amministrativo ai sensi dell’art.24 della L.164/2014.

Relatore: Consigliere Massimo Tamburri

Mozione presentata in data 12/10/2015 dal Movimento 5 Stelle per esprimere solidarietà al Procuratore Antonino Di Matteo.

Relatore: Consigliere Massimo Tamburri

Mozione presentata in data 2/11/2015 dal Consigliere Marco Cardinelli (Fratelli d’Italia )in merito all’introduzione nella scuola di riferimenti e approcci ideologici della cosiddetta teoria “Gender”.

Relatore: Consigliere Marco Cardinelli

Mozione presentata in data 3/12/2015 dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle in merito all’implementazione di sistemi di parcheggio per biciclette.

Relatore: Consigliere Massimo Tamburri

Mozione presentata in data 11/01/2016 dal capogruppo consiliare Marco Cardinelli (Fratellid’Italia) in merito alla pericolosità della strada provinciale 24 Ascoli Piceno

Relatore: Consigliere Marco Cardinelli

Mozione presentata in data 29/01/2016 dai Consiglieri Luciani Castiglia,Bellini, Ameli e Allevi (PD )per intitolare la Tribuna Est dello Stadio “Cino e Lillo del Duca a Carlo Vittori.

Relatore: Consigliere Giancarlo Luciani Castiglia

Mozione presentata in data 17/06/2016 dai Consiglieri Maria Luisa Volponi (PensieroPopolare Piceno) e Laura Trontini(ForzaAscoli) sulla riorganizzazione dei punti nascita nella Regione Marche e tutela del punto nascita nell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.

Relatore: Consigliere Maria Luisa Volponi

Mozione presentata in data 29/8/2016 dal Consigliere Tamburri Massimo (Movimento 5 Stelle) a sostegno degli abitanti del Comune di Arquata del Tronto colpiti dal terremoto del 24/8/2016.

Relatore: Consigliere Massimo Tamburri

Ordine del giorno presentato in data 2/7/2014 dal consigliere Ciabattoni Francesco (Ascolinel futuro) sulla campagna informativa danni dell’alcool e sicurezza stradale.

Relatore: Consigliere Francesco Ciabattoni

Ordinedel giorno presentato in data 2/7/2014 dal consigliere Ciabattoni Francesco (Ascolinel futuro )in merito all’acquisto di biciclette “tandem” per ipovedenti/non vedenti.

Relatore: Consigliere Francesco Ciabattoni

Ordine del giorno del gruppo consiliare (PD) presentato dal capogruppo Francesco Ameli in data 23/03/2015 sull’adesione all’ “associazione fra enti locali avvisopubblico.”

Relatore: Consigliere Francesco Ameli

Ordine del giorno presentato in data 21/12/2015 dal consigliere Alessandro Bono (ForzaItalia) ed altri Consiglieri di maggioranza a sostegno dei cittadini ascolani che hanno subito perdite economiche a seguito del Decreto Legge di salvataggio di “Banca delle Marche”, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio”, “Cassa di Risparmio di Ferrara” e “Carichieti”.

Relatore: Consigliere Alessandro Bono

Ordine del giorno presentato in data 6/4/2016 dal Consigliere Cappelli Luca e altri consiglieri di maggioranza a sostegno del Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia Gianni Tonelli.

Relatore : Consigliere Luca Cappelli
Ordine del giorno presentato in data 2/9/2016 dal Presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti di solidarietà ai comuni terremotati del Centro Italia.

Relatore: Presidente del Consiglio Comunale

Ordine del giorno presentato in data 7/9/2016 dal ConsigliereComunale Ameli Francesco (PD) di solidarietà ai comuni terremotati del Centro Italia.

Relatore: Consigliere Francesco Ameli

Ordine del giorno presentato in data 7/9/2016 dal Consigliere Comunale Ameli Francesco (PD) relativo al piano di emergenza Protezione Civile:

Relatore: Consigliere Francesco Ameli


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.