ASCOLI PICENO – La Regione Marche ha indetto un Bando a fondo perduto del valore di 25 mila euro per la creazione d’impresa da parte di disoccupati residenti nella Regione Marche da almeno 3 mesi.

Il prossimo 6 ottobre, dalle ore 18, presso il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21, in via Piemonte 11 ad Ascoli Piceno, si svolgerà un seminario gratuito sul tema organizzato dalla Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, da Hub21 e dalla società di consulenza Partner: l’obiettivo è quello di presentare il Bando e comprendere come è possibile far richiesta del Fondo Perduto per l’avvio d’Impresa.

Interverranno Donatella Calvelli, Presidente della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, l’Amministratore Delegato di Hub21 Luca Scali. Lidia Mascaretti, della società Partners, analizzerà i requisiti necessari per accedere al Bando, Massimiliano Trobiani parlerà della possibilità di integrare il fondo perduto con il Microcredito per finanziare l’impresa, tenuto conto del fatto che la Finanziaria della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, dal maggio scorso, è  stata iscritta dalla Banca d’Italia nell’elenco degli operatori del microcredito.

Infine, Federica Sabbatini di Hub21 si soffermerà sul supporto che il Polo Scientifico e Tecnologico dà alle Start-Up.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 133 volte, 1 oggi)