ASCOLI PICENO – Al suono della sveglia, i bimbi di Acquasanta Terme si sono preparati, come ogni mattina,  per andare a scuola nella tensostruttura in località Arli adibita a scuola dell’infanzia e primaria.

Durante lo svolgimento delle attività studiate dalle loro pazienti maestre è comparsa una graziosissima bambina dai lunghi capelli biondi e dall’abito turchino che ha portato i bimbi fuori dalla tenda e fatti sedere davanti ad una pista appositamente allestita per far vedere, ai piccoli alunni, la magia del circo.

La bambina si chiama Alis ed è la protagonista dello spettacolo di circo contemporaneo “Alis” che la compagnia Le Cirque metterà in scena venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre nel tendone situato al campo Squarcia di Ascoli Piceno.

Uno spettacolo a sorpresa regalato dai dirigenti de Le Cirque visto il delicato momento che questi bambini e le loro famiglie stanno vivendo.

Lo stupore prima e la contentezza poi dei piccoli spettatori, letteralmente rapiti dalle movenze acrobatiche degli artisti, ha commosso lo staff del circo.

Una coppia di acrobati, giocolieri e la comicità di Joelle, l’artista californiano che ha intrattenuto i bambini della scuola primaria “Don Giussani” di Monticelli, hanno fatto trascorrere un’ora di spensieratezza e allegria a maestre e allievi.

Il video mostra un passaggio dello spettacolo

La giornata con Le Cirque è proseguita al campo Squarcia dove, nel pomeriggio, si è svolto un momento di intrattenimento tra i rappresentanti degli sbandieratori dei vari sestieri cittadini e i protagonisti di “Alis”.

Campo Squarcia, luogo di giostra medievale ha concesso l’apertura delle sue porte ad un altro spettacolo antico come è quello del circo che oggi si rinnova e si ridefinisce tra performances contemporanee come quelle aeree e la tradizione della clowneria e giocoleria con l’assenza di numeri con animali.

la biglietteria è aperta dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.30.
Per tutti gli alunni delle scuole primarie e di secondo grado biglietto speciale a soli  10 euro.

Le altre modalità di acquisto dei biglietti sono:

  • on line sui siti: vivaticket.it www.ciaotickets.com
  • presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo
  • presso il centro commerciale “Il Battente” alla biglietteria ICS (di fianco ingresso supermercato)

A San Benedetto del Tronto presso Tabaccheria “L’isola del tesoro” in Via Gabrielli, 114


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.