ASCOLI PICENO – La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, presieduta da Gino Sabatini, ha patrocinato, insieme al Comune di Ascoli Piceno, il Primo Concorso Nazionale di Brass Band, organizzato dall’Associazione Italiana Brass Band, affiliata all’European Brass Band Association.

L’appuntamento, con ingresso gratuito, è per il prossimo 29 ottobre alle 15 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. La giornata si concluderà con un concerto di gala, ad ingresso gratuito, che sempre al Ventidio Basso vedrà esibirsi la Brass Band Svizzera “Ensemble de cuivres Mélodia” diretta dal M° Vincent Baroni con vari solisti.

“Finanziamenti agevolati e aggregazione d’impresa: due leve strategiche per affrontare i mercati esteri”. È questo il tema del corso che si svolgerà ad Ascoli Piceno, il prossimo 26 ottobre, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Il corso fa parte dell’offerta formativa di UniCredit denominata “Go International!” ed è stato realizzato in collaborazione con l’ente camerale piceno selezionando quelle tematiche, tra quelle che la formazione UniCredit propone.

Dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini e del Sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, Luigi Rigli aprirà i lavori, in qualità di Area Manager Unicredit Marche.

Le opportunità di finanziamento agevolato del progetto saranno illustrate dal Responsabile Capital Optimization Unicredit, Stefano Cocchieri: l’obiettivo è quello di trasmettere una panoramica sui principali strumenti agevolativi e sui requisiti necessari per l’accesso all’agevolazione con un focus specifico sugli strumenti a disposizione del territorio piceno.

Poi Sandro Bianco si soffermerà sulle caratteristiche ed i vantaggi dell’aggregazione d’impresa: al termine, i partecipanti avranno acquisito maggiore consapevolezza sulle differenze tra le varie forme di aggregazione e una migliore conoscenza del contratto di rete, per poter valutare opportunità alternative e affrontare al meglio le sfide poste dall’apertura ai mercati est. A Nigel Zanenga, il compito di fare un focus sul Nord Africa, un territorio che la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, insieme alla sua azienda speciale Piceno Promozione, ritiene prioritario da anni, attraverso missioni e l’apertura di uffici di rappresentanza.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.