ASCOLI PICENO – Verrà inaugurato il 4 novembre il Centro Santo Stefano Riabilitazione “Venerabile Marcucci” di Ascoli Piceno, primo vero presidio dedicato alla riabilitazione nel territorio di Ascoli.

L’appuntamento si aprirà con un convegno, che avrà inizio alle ore 15 presso l’Auditorium della scuola Don Giussani in via dei Narcisi 2, nel corso del quale, dopo l’illustrazione dell’attività del centro, si passerà alla discussione incentrata su “Le prospettive del Sistema Sanitario Nazionale e la programmazione delle attività nell’Area Vasta 5”.

Vi prenderanno parte il sindaco di Ascoli Guido Castelli, la Vice Presidente della Regione Marche Anna Casini, il responsabile del Centro Venerabile Marcucci Alberto Giattini, il responsabile del Dipartimento di riabilitazione Area Vasta 5 Alfredo Fioroni, il direttore Area Vasta Giulietta Capocasa, l’amministratore delegato Istituto di Riabilitazione Santo Stefano Enrico Brizioli e l’onorevole Luciano Agostini.

A seguire, alle ore 18, si terrà il taglio del nastro presso la nuova struttura Santo Stefano, la benedizione alla presenza di S.E. Mons. Giovanni d’Ercole e una riflessione a ricordo del Venerabile Marcucci.

Per il territorio di Ascoli si tratta del primo vero presidio dedicato alla riabilitazione. La nuova struttura Santo Stefano verrà ufficialmente inaugurata il 4 novembre. Un Centro dedicato alla riabilitazione ospedaliera intensiva con elevati standard e apparecchiature tecnologiche.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 123 volte, 1 oggi)