ROMA – Valerio Lucciarini tra i sindaci che hanno partecipato a “Basta un Sìndaco”. Con l’iniziativa, che si è svolta il 9 novembre a Roma, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è tornato a ribadire il suo appello per il Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre.

“La riforma è stata presentata di nuovo – ha commentato Lucciarini – per spiegare, se mai ce ne fosse stato bisogno, come questa interverrà sulle relazioni istituzionali fra i diversi livelli di governo del Paese e inciderà sulla vita dei cittadini e sull’economia locale e nazionale.

L’appello per il Sì, lanciato a luglio dal ministro Graziano Delrio e dal sottosegretario Angelo Rughetti, ha raccolto oltre 900 adesioni tra i primi cittadini di tutta Italia.

Tra questi il sindaco di Offida, che ribadisce: “L’incontro ha sottolineato con maggior forza che il referendum del 4 dicembre sarà l’occasione, che aspettiamo da anni per dire sì a un percorso di rinnovamento per il nostro Paese. La riforma, approvata dal Parlamento e sulla quale siamo chiamati ad esprimere il nostro voto, soddisfa finalmente l’esigenza di snellire il funzionamento delle istituzioni e renderlo così più adatto al tempo che viviamo”.  

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 82 volte, 1 oggi)