SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito propedeutico all’occupazione nel settore turistico rivolto a donne over 35. L’intervento, promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, ha l’obbiettivo di avviare un proficuo percorso formativo e di apprendimento per 125 donne disoccupate o inoccupate.

Sono previsti 25 posti per ogni provincia marchigiana. Tra i requisiti richiesti: il compimento dei 35 anni di età alla data della pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche, essere in stato di disoccupazione o inoccupazione, risiedere nel territorio marchigiano, motivazione ed interesse al lavoro nel settore turistico e conoscenza della lingua italiana con regolare permesso di soggiorno per le cittadine extracomunitarie.

La durata complessiva del corso è di 100 ore, di cui 50 dedicate a lezioni teorico-pratiche in aule attrezzate e 50 di stage aziendale in strutture alberghiere locali. Le attività didattiche prenderanno il via a febbraio 2017 e si terranno, per la provincia di Ascoli Piceno, nelle aule dell’Istituto Professionale Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto sito in P.zza Schiocchetti n.6. La conclusione dell’iniziativa formativa è prevista a maggio 2017.

E’ possibile iscriversi utilizzando la modulistica disponibile all’indirizzo internet: www.pariopportunita.marche.it. La domanda di ammissione potrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche", P.zza Cavour, 23 – 60121 Ancona indicando sulla busta la dicitura “Corso di Formazione – Donne Over 35”, oppure consegna a mano presso la segreteria organizzativa della Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche, P.zza Cavour, 23 – 60121 Ancona, o spedita via PEC all’indirizzo: [email protected]

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito: www.pariopportunita.marche.it – sezione bandi e finanziamenti. Si ricorda infine che la scadenza per presentare la domanda è fissata al 23 novembre 2016.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.