OFFIDA – Il referendum costituzionale che ci sarà il 4 dicembre si avvicina, non tutti però hanno le idee chiare. Per questo motivo il Comitato del No della Provincia di Ascoli Piceno organizza una conferenza dal titolo:”Dubbi, indecisione e perplessità sul referendum”, l’incontro si svolgerà all’hotel Caroline di Offida alle ore 21,15.

Relazionerà l’avvocato Riccardo Morelli, referente del Comitato del No regionale, e l’ex sindaco di Appignano Nazzarena Agostini.

Si voterà domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle 23 in tutta Italia. Per il referendum costituzionale non è previsto il raggiungimento del quorum. I cittadini saranno chiamati a indicare Si o No, il quesito che i cittadini troveranno sulla scheda elettorale sarà: “Approvate il testo della legge costituzionale concernente disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della costituzione?”

 

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 146 volte, 1 oggi)