ASCOLI PICENO – Nella mattinata del 28 novembre il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, l’ingegnere comunale Cristoforo Everard Weldon e l’ingegnere Stefano Babini del Genio Civile, alle ore 7.30, hanno effettuato un sopralluogo tecnico presso la tribuna coperta dello stadio “Del Duca” per fare in modo di ottenere la precisa autorizzazione sulle dimensioni e le proporzioni del taglio alla copertura.

“Nel corso della riunione abbiamo voluto acquisire preventivamente dal Genio Civile- dice il sindaco Castelli all’Arengo Tv- il punto esatto dove effettuare il taglio, in maniera tale che possa residuare un pezzo della copertura. Sostanzialmente si tratta di 50 centimetri, eccedenti la delimitazioni degli sky box, dei locali del Gos e della tribuna stampa, che possano coprire queste aree tecniche e strategiche”.

E’ stata quindi ottenuta dal Genio Civile l’esatta determinazione del dimensionamento del taglio così da scongiurare tutti quei disservizi che si sarebbero determinati con il taglio della copertura anche nella parte sovrastante i vani tecnici. Nel corso della mattinata è stato allestito il cantiere con l’arrivo dei mezzi della ditta “Tonino Parissi” che si è aggiudicata i lavori.

“Alle ore 13- aggiunge Castelli all’Arengo Tv – non siamo però riusciti ad iniziare la procedura di taglio della copertura a causa degli scrosci temporaleschi che non consentivano di operare in sicurezza. I lavori riprenderanno con la massima velocità non appena le condizioni meteo miglioreranno”.

E’ stato dato un nuovo impulso anche per quanto riguarda la tribuna est dello stadio ascolano, con l’arrivo ed il posizionamento di importanti piloni della nuova struttura: “Ribadisco la ferma volonta da parte dell’amministrazione comunale- prosegue il sindaco- di portare avanti i lavori in maniera celere anche sul fronte tribuna est”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.