MACERATA – Nel pomeriggio del 30 novembre il premier Matteo Renzi è atterrato con un elicottero a Macerata. E’ in corso, in questi minuti, la riunione con i sindaci marchigiani coinvolti dai sisma di agosto e ottobre.

Un incontro che si sta tenendo al Teatro Don Bosco. Sul palco presenti anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il Commissario Straordinario Vasco Errani.

Una riunione intitolata “Insieme per la ricostruzione”. Presenti molti primi cittadini del Piceno tra cui Aleandro Petrucci di Arquata. Non la stampa però, esclusa dalla riunione.

“Non sarà solo una ricostruzione di mura e di abitazioni, ma anche per il futuro di questa regione”.  Lo ha detto il premier Matteo Renzi durante l’incontro.

Il presidente del Consiglio ha soprattutto cercato di rassicurarli sulla gestione dell’emergenza e sulla ricostruzione. Per le scuole, il premier ha invitato i sindaci a “confidare in senso assoluto sulla soluzione di tutti i problemi perché i finanziamenti ci sono. Entro 15 giorni saranno emanati nuove ordinanze e provvedimenti”.

Il premier Matteo Renzi ha twittato a fine incontro: “Ho visto i sindaci marchigiani del terremoto. Lavoriamo insieme”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 173 volte, 1 oggi)