Serie C girone B
100Torri – Gemina 2-3

ASCOLI PICENO – Importante vittoria della Gemina nel derby cittadino. Un passo importante in classifica per non perdere il gruppone delle squadre nelle prime 5 posizioni che nell’ultimo turno hanno perso l’occasione di allontanarsi. Un campionato molto equilibrato così come lo è stata la partita di questa sera.

La Gemina scende in campo come spesso accade non con il giusto piglio il che però non gli impedìsce di deliziare il pubblico con giocate di elevata qualità e schiacciare le avversarie nella propria metà campo. Poca incisività però nella fase finale. Vantaggio con il nuovo acquisto Marika Casturà proveniente dal Civitanova, che aggancia in area un filtrante di Poli ed infila al volo. Poi pareggio delle padrone di casa che sfruttano un’incertezza da corner, bravissima il pivot che dribbla il portiere ed infila in rete.
Ancora vantaggio Gemina con Casturà che infila con una puntina a distanza ravvicinata su lancio di Tavoletti.

Nella seconda frazione la Gemina cala per ritmo e intensità ma non sul piano del gioco a pochi minuti dal termine pareggio ancora del 100 Torri su un’azione identica al primo gol. Sul finale contropiede velocissimo con Langiotti che serve Casturà in area che infila di prima intenzione per la sua tripletta personale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.