ASCOLI PICENO – La International School attiva il Master dal titolo “Meccanica Strutturale Statistica per le tecnologie ad alto rischio”. Specializzata nei campi della Sicurezza e Protezione Ambientale, la Scuola Superiore è una struttura della ALMA MATER EUROPEA di Salisburgo e nasce dall’accordo tra l’Accademia delle Scienze d’Abruzzo & delle Regioni Adriatiche e la European Academy of Sciences and Arts.

Il Master garantisce ai propri iscritti un’approfondita conoscenza dei metodi di modellazione, analisi e progettazione di strutture e infrastrutture ad alto rischio, seguendo l’impianto normativo stabilito dagli Eurocodici, la Normativa italiana e le normative estere di settore. Partendo dai principi informatori alla base della progettazione strutturale, il Master tratta le tipologie costruttive industriali diffuse in Italia e in Europa: il cemento armato, l’acciaio, l’acciaio/calcestruzzo i materiali compositi.

Rivolto a Laureati Magistrali in Ingegneria o Architettura, il corso si articola in  60 ore in aula suddivise in 10 ore mensili concentrate nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato mattina, a partire da fine gennaio 2017. La partecipazione al Master rilascia agli iscritti agli Ordini Territoriali degli Ingegneri 60 crediti formativi.

In base alle domande pervenute il Master verrà attivato ad Ascoli Piceno, Teramo, Pescara e Roma al raggiungimento minimo di 10 iscritti per ciascuna sede.

Il costo del Master, di € 4.000 oltre IVA, potrà essere totalmente o parzialmente finanziato da agevolazioni o borse erogate dalla Scuola Superiore di formazione professionale per l’ingegneria del Consiglio Nazionale ingegneri e dall’Università degli Studi di Camerino.

Le modalità di iscrizione al Master sono integralmente reperibili sul sito www.ameu-eca.eu dove è possibile scaricare il Modulo di iscrizione allegato alla Brochure. In modulo compilato dovrà essere trasmesso per posta elettronica all’indirizzo [email protected]entro il 15 gennaio 2017.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.