OFFIDA – Venerdì 16 dicembre a 21:15 si terrà al Serpente Aureo il concerto A Solis Ortus Cardine- La Natività tra arte e musica” a cura dell’associazione culturale Medea, con il patrocinio del Comune di Offida.
“Il teatro come luogo di cultura e collettività – ha commentato l’assessore alla Cultura Isabella Bosano – in uno dei borghi più belli di Italia, Offida, dove storia e tradizione hanno da sempre un posto speciale nella coscienza dei suoi abitanti”.

Il repertorio che verrà proposto è frutto di un attento lavoro di ricerca che spazia dal canto gregoriano all’opera del 1700 sul tema della Natività tra arte e musica, con brani scelti dal Messiah di J.F. Händel. Negli intermezzi verranno lette opere d’arte tra le quali: la Natività di Duccio di Buoninsegna 1308, l’adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano 1423 e la Natività di Lorenzo Lotto 1523.
Durante il concerto si esibirà il giovanissimo controtenore italo/greco Nikos Angelis, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luana Milani.

La regia è di Nazzareno Menzietti.
Il costo del biglietto è di 5 euro (posto unico), acquistabile presso il botteghino del teatro nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.