ASCOLI PICENO – Domenica 18 dicembre, alle ore 21.15, presso il Nuovo Cineteatro Piceno, si svolgerà un concerto natalizio di grande valore artistico a cura del Coro “Incanto Piceno” e del Coro Voci Bianche “La Corolla”. Il Coro “Incanto Piceno” nasce intorno ad un progetto musicale realizzato nel corso di vari mesi circa 60 coristi provenienti da varie e diverse esperienze musicali corali del territorio ascolano e teramano quali la musica polifonica, la musica di animazione liturgica, quella popolare ed alpina e quella lirica.

Il gruppo Corale così formatosi ha pertanto preso vita dalla collaborazione di più cori tra cui la Corale Parrocchiale “Ss. Simone e Giuda” di Monticelli, la Corale Parrocchiale “Madonna del Carmine” di Villa Lempa (TE), il Coro Alpino “La Piccozza” di Ascoli Piceno, il Coro Polifonico di Garrufo (TE) oltreché altri cantori appassionati di musica non appartenenti a gruppi specifici che hanno voluto condividere questo progetto.

L’oggetto di studio e di preparazione del coro sono stati sei brani corali dal Requiem in re minore di Mozart ed esattamente il Dies Irae, Rex tremendae, Con futatis, Lacrimosa, Hostias ed Agnus Dei oltre al celebre Ave Verum in re maggiore che verranno presentati in occasione del concerto.

L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del coro voci bianche “La Corolla” che eseguirà l’Ave Maria di Schubert e 5 brani natalizi.

Dirigerà il Coro il M° Mario Giorgi. Pianista accompagnatrice sarà AnnaRosa Agostini.

Il ricavato del Concerto (costo del biglietto: offerta minima di € 5.00) sarà destinato alla costruzione del Centro Comunitario Polivalente che la Diocesi di Ascoli Piceno sta realizzando ad Arquata del Tronto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.