ACQUASANTA TERME – Nella giornata del 19 dicembre il Vicario del Questore di Ascoli Piceno – Fermo Dr. Mauro Sambrotta, il Comandante del Reparto Mobile di Senigallia Giampaolo Orditura e gli Agenti del citato Reparto hanno consegnato regali di natale agli studenti della Scuola Materna e Primaria di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Montegallo.

L’iniziativa è il frutto di una raccolta fondi effettuata dal personale del Reparto Mobile di Senigallia che in collaborazione con la “Clementoni” hanno destinato un giocattolo a ciascun bambino della materna e della primaria.

La Squadra del Reparto Mobile che ha proceduto alla consegna dei giocattoli è la stessa che il giorno 23 agosto era partita alle 8 da Senigallia per essere impiegata in occasione dell’incontro di calcio Roma-Porto ed aveva terminato il servizio alle ore 1.30 del 24 agosto.

Al momento della scossa di terremoto delle 3.37, con solo alcune ore di sonno sulle spalle, la Squadra è partita immediatamente alla volta di Pescara del Tronto ed hanno effettuato i primi soccorsi anche scavando a mani nude tra le macerie ( contribuendo al ritrovamento della piccola Giorgia) fino a sera.

E’ stato questo il filo conduttore che ha spinto gli Agenti del Reparto Mobile di Senigallia a intraprendere questa iniziativa allo scopo di essere più vicini a quelle famiglie colpite dal sisma.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.