OFFIDA – Buona la prima. L’amministrazione comunale di Offida saluta come “un grande successo” il Marche Jazz & Wine Festival Winter Edition, “che ha confermato le aspettative degli organizzatori”, dunque l’Oikos con il patrocinio del Comune di Offida. “Per due giorni il centro storico è stato invaso dalla musica jazz e gran parte dei locali hanno fatto registrare il tutto esaurito in un periodo non certo facile – si legge nella nota stampa –  Due giorni e 14 concerti jazz complessivi oltre le jam session fino a tarda notte con i musicisti entusiasti dell’evento”.

“Quando inizia un nuovo anno si è immediatamente proiettati nel futuro – ha commentato Giacinto Cistola, il direttore artistico dell’evento – Io vorrei soffermarmi ancora un po’ sul 2016, che è appena passato per poter ringraziare la cooperativa Oikos e l’amministrazione comunale di Offida per avermi coinvolto come direttore artistico. Una manifestazione che ha valorizzato il bellissimo centro storico offidano, con ottimo cibo, vino e musica, coinvolgendo otto bellissime location e dove hanno suonato per i  due giorni bravissimi artisti che voglio ringraziare pubblicamente per la loro Arte e Professionalità”.

Soddisfazione anche da parte di Mario Sergiacomi, presidente dell’Oikos: “Abbiamo immediatamente raccolto le sollecitazioni dell’Amministrazione comunale convinta che queste festività potessero e dovessero rappresentare un’opportunità per ripartire. In questa prospettiva si è puntato su un’iniziativa che aveva tutte le carte in regola per divenire un evento, così come poi in effetti si è dimostrato”.

“Avevamo programmato e promosso insieme all’Oikos questo evento già da quest’estate – aggiunge all’assessore al Turismo Piero Antimiani –  Gli eventi drammatici del sisma avevano messo in dubbio la realizzazione dell’evento ma siamo andati avanti nella convinzione che il turismo, il commercio e la dinamicità della nostra cittadina non possono prescindere da queste iniziative di altissima qualità su cui puntiamo fortemente anche per il futuro”.

Per il sindaco, Valerio Lucciarini la winter edition è già tradizione: “Un appuntamento appena nato e già irrinunciabile per l’altissima qualità che abbraccia tutte le caratteristiche sulle quali Offida deve puntare: socializzazione e divertimento, enogastronomia e musica di livello”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.