ASCOLI PICENO – Allenamento, salute ed anche ricerca. Nasce ad Ascoli un vero e proprio polo di studio sulle tematiche sportive con tanto di patrocinio del Coni. Si chiama “Officina dello Sport” e nel team ideatore figurano esperti del mondo dello sport, a partire dal coordinatore scientifico, Nicola Silvaggi già PhD in Scienze dello Sport presso l’Università di Tor Vergata. Ad affiancarlo ci saranno Rocco Sassone, Paolo Amadio e Marco De Santis in qualità di docenti e Nazzareno Salvatori nel ruolo di direttore tecnico.

Dalla sede di Via Dei Platani, “Officina dello Sport” si apre all’intero territorio marchigiano e nazionale perché proprio da qui partirà una ricerca sull’attività sportiva negli over 65. Un percorso di approfondimento teorico con patrocinio Coni destinato ad integrarsi con le altre importanti e innovative mission del progetto: salute, valutazione funzionale, e allenamento sì, ma adattato ad ogni esigenza affinché lo sport non resti solo per sportivi ma diventi stile di vita e piacere per tutti.

Officina dello Sport realizza iniziative tese all’organizzazione di workshop, seminari, convegni, corsi di aggiornamento, di concerto con il Coni  e la relativa Scuola dello Sport, con le Federazioni Sportive Nazionali e con gli Atenei, al fine di promuovere un approccio sempre più razionale dell’attività sportiva sia agonistica che salutistica.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.