ASCOLI PICENO – La Quintana di Ascoli aderisce al “Premio FIGS Cultura” – Tesi di Laurea 2014-2018 indetto dalla Federazione Italiana Giochi Storici.

Il concorso ha lo scopo di incentivare la ricerca riguardante la storia, il sistema sociale ed economico, la valorizzazione del territorio, la promozione turistica dei Giochi, delle Manifestazioni e delle Rievocazioni, aderenti e non alla FIGS. Il Premio è istituito per le tesi di Laurea vecchio ordinamento, di Dottorato di Ricerca, di Diploma di Scuola di Specializzazione, per le tesi di nuovo ordinamento di 1° e 2° livello, svolte su argomenti riguardanti i Giochi, le Manifestazioni e le Rievocazioni Storiche, aderenti alla F.I.G.S. e non, discusse nel periodo 1/03/2014 – 28/02/2018.

Le tesi concorrono al seguente premio:

Premio Quintana di Ascoli in memoria di Giacinto Federici di € 500,00 per una tesi inerente ad argomenti su Manifestazioni Storiche della Regione Marche.

Per partecipare al concorso gli interessati – tramite il Gioco, la Rievocazione o la Manifestazione Storica aderente alla F.I.G.S. – dovranno spedire la documentazione richiesta – a mezzo di raccomandata A/R – entro sabato 30 giugno 2018 all’ indirizzo:
F.I.G.S. Casella Postale 339 – 50123 FIRENZE CENTRO


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.