ASCOLI PICENO – La Provincia, la Commissione Provinciale Pari Opportunità e la “Librati Editrice” hanno indetto la 16° edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa “I Colori delle Donne”, aperto a tutte le donne e non solo che intendano esprimere la propria creatività ed emozioni attraverso la scrittura.

Il concorso, ideato dalle compiante Marisa Vittori e Patrizia Albanesi, ha visto negli ultimi anni anche la partecipazione, con propri componimenti, di donne detenute ampliando ulteriormente la positiva capacità di comunicazione di un’iniziativa culturale e sociale di grande valenza.

In questa edizione sono tre le sezioni previste per racconto o poesia: una aperta alle donne di età superiore ai 19 anni di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia, una riservata ai detenuti/detenute nelle case circondariali e, infine, una sezione riservata agli studenti e studentesse delle scuole secondarie superiori del territorio provinciale. Mentre per le prime due sezioni il tema degli elaboratori è libero, per la sezione dedicata al mondo della scuola la poesia o il racconto presentati dovranno vertere su temi femminili. Le opere saranno giudicate da una commissione composta da rappresentanti del mondo del giornalismo e della cultura.

Gli elaborati dovranno essere inviati in sei copie e pervenire in busta chiusa, senza l’indicazione delle generalità con la sola dicitura Contiene elaborato per il concorso “I Colori delle Donne” a: Provincia di Ascoli Piceno – Segreteria del Concorso “I Colori delle Donne” – c/o Servizio Pari Opportunità – P.zza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno entro il 10 febbraio 2017. Si fa presente che le generalità dell’autrice, la data ed il luogo di nascita, l’indicazione della residenza, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, la dichiarazione che attesti l’opera inedita e brevi cenni biografici, dovranno essere invece indicati esclusivamente in busta chiusa (busta dei dati personali) inserita all’interno della busta che contiene le copie dell’elaborato.

Info e segreteria: 0736-277332, sito internet www.provincia.ap.it, e-mail: [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.