APPIGNANO DEL TRONTO – Giovedì 12 gennaio presso il liceo Orsini di Ascoli Piceno si è tenuto il primo trofeo Speranza di giochi matematici a squadre.

La squadra del plesso di Appignano del Tronto, composta da un gruppo di studenti della scuola secondaria nominata “gli Irrazionali”, e capitanata dalla Professoressa Barbara Stipa si è aggiudicata la medaglia d’argento.

Una scuola sempre più dinamica, solo negli ultimi due mesi, in poco tempo ma con grandi risultati le insegnanti e i ragazzi si sono prodigati per riattivare la vita sociale dei ragazzi, dopo che il sisma ci aveva velocemente “infreddoliti”: prima con il teatro dove le prof. Assuntina Gaetano e Prof. Ermelinda Stipa hanno in poco tempo messu su la recita di Natale presso il teatro Sale con un risultato davvero eccellente, poi l’elezione del Consiglio dei ragazzi per il quale a breve verrà proclamato il Sindaco Junior.

Quello di ieri insomma, un altro risultato dell’isc Falcone e Borsellino, che ci regala un moto di orgoglio e un momento di allegria in un periodo particolarmente difficile per la nostra comunità.

“Questi risultati ci fanno pensare che è sempre giusto e doveroso investire nella scuola e nella cultura, i nostri irrazionali e tutti gli alunni della nostra scuola, saranno la parte migliore del sistema produttivo  e la classe dirigente di domani, il futuro della nostra comunità: a loro e a tutta la scuola di Appignano del Tronto, i complimenti dell’amministrazione comunale” fanno sapere dal municipio del borgo ascolano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.