ASCOLI PICENO –  In questi minuti il Sindaco di Ascoli Guido Castelli informa la cittadinanza, tramite il suo profilo facebook. Nonstante l’emergenza neve scuole aperte nel capoluogo di provincia, ma il primo cittadino lascia alle famiglie ogni decisione. Questo il post:

“Si informa la cittadinanza che l’amministrazione comunale non emanerà alcun provvedimento di formale chiusura delle scuole per la giornata di domani lunedì 16 gennaio. Resta inteso che ciascuna famiglia nella giornata di domani, alla luce della situazione meteo che si sarà sviluppata nella notte, manterrà la facoltà di decidere sul da farsi. Ove le condizioni di accessibilità delle scuole di Ascoli dovessero risultare particolarmente compromesse sarà cura dell’amministrazione comunale sensibilizzare le autorità scolastiche circa l’opportunità di ritenere giustificata l’assenza. Si ricorda che l’anno scolastico ha già registrato numerosissime sospensioni dell’attività didattica e che pertanto si impone una valutazione restrittiva di ogni ulteriore ipotesi di chiusura”.

Si comunica che dalle 23.00 di questa notte i mezzi sgombro-neve del Comune di Ascoli Piceno opereranno su tutta la rete viaria del territorio ascolano. I mezzi opereranno ininterrottamente sino alla mattinata di domani. Il comando della Polizia municipale resterà aperto nel corso di tutta la notte per la raccolta di segnalazioni e richieste da parte della cittadinanza.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.