AMANDOLA – A 86 anni, sola a parte la compagnia dei suoi animali da cortile, non vuole lasciare casa, in una frazione isolata di Amandola, Contrada Vidoni, e né la neve né il sisma sembrano convincerla ad andarsene.

Lo racconta il sindaco Adolfo Marinangeli in una nota diramata dall’Ansa che sta raggiungendo tutte le frazioni isolate con i mezzi di soccorso, per portare soprattutto gruppi elettrogeni o per rifornirli.

“Ne abbiamo ancora 15 isolate, nel senso che noi le abbiamo raggiunte ma chi vi abita, 3-4 nuclei familiari in ognuna, non può uscire perché le strade non sono percorribili, neppure con le catene”.

La signora 86enne “è in ottime condizioni di salute, si prepara da mangiare, accudisce gli animali. Ci avevano allertato i familiari, che vivono a Roma. Ma quando siamo arrivati da lei era tranquillissima, anzi, si è sorpresa nel vederci. Siamo stati noi a spaventarla…”.

Marinangeli solleva la questione dell’energia elettrica: “Manca da 5 giorni che manca. Abbiamo chiamato mezzo mondo, mi resta da sentire il presidente della Repubblica.

(Letto 94 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 94 volte, 1 oggi)