ASCOLI PICENO – Operazione delle Forze dell’Ordine.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e della prevenzione dei reati, pattuglie della Polizia di Stato hanno effettuato una brillante operazione di polizia giudiziaria conclusasi con il sequestro di sostanza stupefacente, il deferimento di due giovani all’Autorità Amministrativa e la contestazione di varie violazioni al Codice della Strada.

L’ attività di prevenzione, rivolta nella zona “Castagneti” di Ascoli, permetteva agli agenti di Polizia di notare una vecchia Fiat transitare con a bordo delle persone di giovane età.

L’autovettura veniva prontamente fermata e sottoposta a controllo e gli agenti accertavano che alla guida c’era un ventenne privo di patente di guida e che la stessa autovettura risultava priva di copertura assicurativa dove risultavano trasportati tre minorenni, tra cui uno di tenera età.

Continuando nel controllo, emergeva che uno dei tre minorenni, un diciasettenne residente nella zona, deteneva un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I controlli si concludevano con due sequestri di stupefacente, la segnalazione alla locale Prefettura di due assuntori di droga, il sequestro di un’autovettura e la contestazione di violazioni al codice della strada per un importo di circa 6 mila euro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.