ROMA – Nello spirito del rugby la sfida tra Italia e Galles è stata anche l’occasione di solidarietà per le popolazioni delle aree terremotate con la possibilità di acquisto da parte di tifosi e giocatori della caciotta della solidarietà realizzata dalla Coldiretti con il latte delle aree terremotate, da Amatrice a Norcia fino a Leonessa.

L’iniziativa è stata promossa dalla fondazione Campagna Amica alla partita inaugurale del campionato RBS sei nazioni nell’area riservata agli sponsor al di fuori dello stadio Olimpico fino alla fine del Terzo Tempo, alle 19.

“Si tratta – sottolinea la Coldiretti – di un aiuto concreto per un territorio caratterizzato da una significativa presenza di allevamenti di mucche e pecore che rappresentano una risorsa da difendere per non rassegnarsi all’abbandono. La ripresa dipende però anche dal turismo ed è stato quindi distribuito materiale promozionale in 2 lingue (italiano e inglese) sugli agriturismi di Campagna amica per far conoscere agli appassionati della palla ovale provenienti da tutta Italia ed Europa – conclude la Coldiretti – il piacere di soggiornare, mangiare ed acquistare prodotti agricoli presso gli agricoltori italiani”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.