ASCOLI PICENO – Al termine della seduta di rifinitura pomeridiana all’Ecoservice, il tecnico del Picchio Alfredo Aglietti parla del match di domani contro la Pro Vercelli.

“Ho l’amaro in bocca per come è arrivato il pareggio contro il Trapani, Gatto ha sbagliato il rigore  ma per me è un giocatore importantissimo.Tutti hanno bisogno di punti ma comunque abbiamo fatto 9 risultati utili consecutivi la Pro è una squadra che ora è in difficoltà ma hanno fatto una buona campagna acquisti.”

Mister lei aveva detto, amareggiato, al termine della gara contro il Trapani che”I punti vanno fatti quando li puoi fare”, che partita giocherete domani?”Abbiamo una partita per poterci riscattare, mi aspetto una Pro Vercelli che non vuole perdere hanno sbagliato in casa. In questo momento vedo una squadra che sta bene la nostra e vedo una crescita anche nel modo di lavorare e bisogna tramutarlo in punti. Nonostante il pareggio abbiamo fatto cose positive. Uno dei migliori primi tempi della stagione. Dovevamo chiuderla prima. Quindi quando si possono fare dobbiamo farli.”

Molto meglio Orsolini nell’ultima partita, ha servito palloni importanti: “Avevo percepito che stesse meglio la partita è la sintesi di quello che si fa durante la settimana si era allenato bene.”

Sulla formazione di domani vedremo novità?:” Stanno tutti bene anche se qualche cambiamento lo farò rientrerà Augustyn in coppia con Mengoni. Ci sarà Mogos al posto di Almici. Ci sarà Bianchi in panchina Vediamo come sta Giorgi ne parlerò con lui se se la sente di fare la terza partita in pochi giorni magari potremmo vedere Lazzari sulla sinistra. Cacia non ci sarà nemmeno domani. Magari avrà più spazio Bentivegna, i dubbi che ho sono dettati dalla forma di Giorgi.”

Ha fatto molto bene Favilli, che non sta facendo rimpiangere Cacia:”Mi aspettavo facesse bene anche quando all’inizio sbagliava i gol, bisognava aver pazienza cosi come con Felicioli perché prima di buttarli dentro bisogna avere la giusta personalità. La nostra è una squadra giovane e vedere che non ci fa rimpiangere Cacia, che spero rientri presto.”

 

Intanto fra i bianconeri da segnalare che Cassata entra in diffida e va ad aggiungersi a Mengoni; nella Pro Vercelli sicuro assente Provedel, espulso  nel corso del match con lo Spezia.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.